Sintomi connessi o coincidenza?

Salve.
Da un po' di tempo ho alcuni problemi di diversa natura. Parto dall'inizio. Circa due mesi fa, sentivo un dolore agli occhi quando leggevo ostavo sul PC. Dopo un po' di tempo mi passò ; ora da alcuni giorni hann ricominciato a farmi male insieme a un fastidio alla fronte( a volte sento,qualscoaa dentro l'occhio anche quando non ho niente). Ho chiesto un consulto ieri e mi hanno consigliato di farmi controllare da un oculista( potrebbe essere occhio secco).
Circa un 50 giorni fa mi successe una cosa buffa. Mi entrò qualcosa nell'occhio che non riuscivo a togliere. Dopo che la tolsi mi sdraiai sul letto e mi sentii morire. Infatti avevo tachicardia e ipertensione. Andai al pronto soccorso e mi dissero di fare esami e di andare dal cardiologo. Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di stress( sto studiano per una prova molto importante ) e ansia. Questo 'attacchi di panico' non li ho mai avuto prima. Il cardiologo mi fece ECG e mi disse che non ci sono 'rumori' o qualcosa del genere. Avevo solo una frequenza cardiaca 'brillante' a riposo( circa 80/90). Mi prescrisse pineans e sto abbastanza bene ora( tranne la sera).
Ricapitolando: ho occhi e fronte che mi fanno male. Sento sempre e tutto il giorno una sensazione di pesantezza e confusione alla testa(ho la senzazione che se muovo troppo la testa mi sento 'spaesato e strano, come se mi, girasse la testa). Inoltre la inoltre la tachicardia mi viene per delle scemenze per esempio trattenere la pipì fuori casa. Ripeto che i dottorii hanno detto che si tratta di strss.
Infine aggiungo che ho una carenza di niacina che causa(molto probabilmente ) pellagra.
La cosa peggiore è la sensazione di pesantezza alla testa perenne. Questi sintomi possono essere collegati o é una coincidenza che io abbia questi malanni?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Sulla presunta pellagra le ho già risposto.
L'ECG non mette in evidenza "rumori" ma disegna un tracciato e la frequenza cardiaca non è nè brillante nè opaca. Al limite è tachicardica o bradicardica.
Scusi eh, ma chi l'ha visitata? La Brigliadori?
Le ho risposto anche sul dolore agli occhi che potrebbe dipendere da una sinusite frontale o, meno probabilmente, mascellare.
Ma è bene che prima di fare qualunque diagnosi e dispensare consigli terapeutici, compresa la sindrome da occhio secco, lei vada a visita da un oculista in carne ed ossa e si faccia valutare.
Se non lo ha fatto programmi con il suo curante un Ecografia cardiaca color doppler e un Holter ECG/24h per registare la sua tachicardia.
Attendiamo anche la valutazione della pellagra da parte di un dermatologo competente.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Per i 'rumori ' mi sono spiegato male io. Intendevo dire: toni validi e non ci sono soffi patologici. Almeno adesso penso che sia una coincidenza.
Inoltre ho già prenotat o l'oculista e un dermatologo. Inoltre, per lei non è tachicardia avere i battiti a 90 a riposo. Almeno lei ha detto cosi..
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
"la frequenza cardiaca non è nè brillante nè opaca. Al limite è tachicardica o bradicardica."

Dove legge che io avrei scritto che 90 bpm non è una "lievissima tachicardia"?
Me lo indica per favore?

Tanti saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Non volevo dire questo. Ho capito male io. Non volevo offendere. Scusi.