dolore gamba destra

buongiorno ho 31 anni e non assumo farmaci da ieri ho un dolore che va e viene a fitte nella parte anteriore della gamba destra tra ginocchio e caviglia, la fitta dura circa 10 secondi e poi niente anche per qualche minuto e cosi via. la gamba non è ne gonfia ne rossa ne calda non so cosa potrebbe essere, non sembra un dolore muscolare, ho una forte lombalgia ma soffrendo di sciatica il dolore alla gamba mi prende nella parte superiore e non in quella inferiore come stavolta. possono essere correlate le due cose?mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sofferenza delle radici del nervo ischiatico, se vi è un conflitto radicolare con una ernia discale laterale dx, può irradiarsi per tutta la gamba raggiungendo anche il piede.
Tuttavia per via telematica non è possibile porre una diagnosi perchè è impossibile effettuare le manovre semeiotiche che possano avvalorare il sospetto diagnostico.
D'altro canto i sintomi che descrive non mi paiono indicativi di una TVP.
E' dunque opportuno che Ella si rechi con solerzia dal curante che potrà fare diagnosi, prospettarle un percorso diagnostico (per es. una RX del rachide lombo sacrale in 2P) e prescriverle idonea terapia.
Faccia pure sapere se vuole.

Cordiali saluti e Buona giornata,
Dott. Caldarola.