Dolore sotto costole come se avessi una lividura

Salve,
è da ieri che ho notato che toccando diciamo "gli addominali" (per intendere il punto dove premo) sotto la costola sinistra, ho un dolore come se toccassi una lividura. Sono un po' preoccupata in quanto ho un iperplasia nodulare focale al fegato e in questo mese ho assunto ormoni al fine di avere una gravidanza (sono alla 5 settimana ).Con precisione ho fatto 13 siringhe di gonal-f ed ora sto assumendo ovuli progestinici (1 ovulo la sera).
Puo' tale cura avermi provocato un peggiormaneto dell'iperplasia? Cosa puo' essere il dolore?
Io soffro d'emicrania con vomito e lunedi' ho avuto un forte attacco.Forse è dovuto allo sforzo che ho fatto?E' opportuno fare un'eco di controllo visto che l'ultima l'ho fatta almeno 1 anno fa? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Indipendentemente dai problemi epatici per i quali immagino che sia periodicamente controllata, è molto plausibile che il dolore riferito sia dovuto all'episodio di vomito, come se si fosse trattato di uno "strappo" in seguito agli sforzi. Immagino che ora sia tutto risolto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it