uso della pillola e pressione arteriosa alta

Buona sera volevo chiedere. . È da agosto che prendo novadien pet cisti ovarica .premetto che ho sempre avuto la pressione giusta 120/80 anzi in estate devo prendere il gutron perche scende anche 100/60.in questi giorni visto attacchi di mal di testa l'ho misurata e sta sui 130 135.max90 min .mi chiedevo se sei pastiglie di cortisone prese a metà ottobre e l uso della pillola possona aver influito sulla pressione.non fumo e peso 56kg.grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
continui a controllare la pressione arteriosa, che peraltro ai valori che posta non desta preoccupazione, può essere un rilievo occasionale e stia sicura che non è la causa delle sue cefalee.
Le stesse potrebbero dipendere invece dalla Pillola attualmente in uso che pertanto va cambiata.
Deve parlare di questo con il ginecologo.
Se fuma smetta perchè l'associazione pillola+fumo innalza il rischio di eventri tromboembolici.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie.una volta sospesa la pillola dopo quanto tempo la pressione dovrebbe rientrare nei miei soliti valori ?ancora grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Con il ciclo successivo. O prima.
Ma non vedo motivi per interrompere la pillola sinceramente. Forse per cambiarla.

Saluti,
Dott. Caldarola.