Sono impaurito per il tetano in quanto ho fatto l'ultimo vaccino alle scuole medio credo

Buongiorno
Circa 6 giorni fa sono stato graffiato superficialmente ad una gamba 2 ferite circa 1cm dal mio gatto che spesso esce anche in giardino anche giocando tra la terra.
Sono impaurito per il tetano in quanto ho fatto l'ultimo vaccino alle scuole medio credo.
Sono a rischio??
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se i graffi sono superficiali, come credo che siano, non corre alcun pericolo.
Li disinfetti e li faccia guarire.
Tutti i padroni di gatti, compreso chi le scrive, vengono graffiati dai loro amici felini....
:-)
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
In effetti il graffio è superficiale una lacerazione sotto L epidermide. Non è uscito sangue ,io da buon ansioso documentandomi su internet avevo letto che il pericolo stava nel terriccio e in effetti il mio gatto va spesso in giardino dove un po' di terriccio c'è .
La ferita si è già rimarginata io l'ho immediatamente disinfettata con amuchina gel e aceto di mele non avendo altro in casa poi nei giorni successivi con acqua ossigenata adesso è quasi assente.
Spero di poter stare sereno perché non le nascondo di avere un pensiero.
Saluti
Grazie:-))
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il pensiero se lo faccia passare!
Se no le sposto il consulto in Psichiatria!
Suvvia sorrida!!
Se lei ama i gatti deve ben sapere che caratterino hanno!
Sicuramente c'è un motivo per cui le ha dato una lezione! :-)
Stia sereno.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
:-))super gentile in effetti ha ragione
Buona serata!!

Grazie
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Ottima serata anche a lei!
Dott. Caldarola.