Esito test HCV RNA

Salve,
Chiedo questo consulto perché non riesco a contattare il mio epatologo. Sono stato già soggetto di HCV e dopo svariati anni ho ripetuto il test.
L'esito è:
Esito qualitativo HCV RNA : POSITIVO
Esito quantitativo : 290.000 Ul/mL
Esito espresso in base logaritmica : 5.21

Vorrei un consulto da un specialista per capire il tipo è il progresso del virus.
Vi ringrazio anticipatamente
C. Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e' evidente anche a Lei che il suo HCV, di cui non conosciamo e non ci dice il genotipo, continua a replicarsi nel suo organismo e nel suo fegato.
Ancorchè la carica virale non sia altissima spesso non vi è correlazione tra la viremia e il danno epatico.
Pertanto il consiglio è quello di fare vedere questi esami al suo medico curante, valutare con esami di sangue e con una ecografia addominale come sta il suo fegato, e poi andare a visita da un Epatologo o da un Gastroenterologo per una valutazione specialistica che potrebbe vedere consigliata anche una agobiopsia epatica per valutare i danni che ha fatto il virus al suo fegato nel tempo o un Test al Fibroscan per vedere se nel tempo il suo fegato si è indurito e lascia passare male il sangue.
Infine per verificare se lei può essere ammesso alle terapie con i nuovi farmaci anti epatite C, che producono la guarigione in un'alta percentuale di casi.
Se vuole faccia sapere.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.