Vaccino antinfluenzale

Buonasera,
premetto che scrivo su questo portale per avere un secondo parere in merito alla possibilità di fare o meno il vaccino antinfluenzale. Sono un ragazzo di 23 anni in apparente buona salute, per vari motivi spesso frequento reparti e strutture ospedaliere e mi chiedevo se fare il vaccino sia una buona idea. Io sarei propenso a farlo, non per particolari fattori di rischio ma soltanto a causa della mia assidua frequentazione di luoghi di cura spesso affollati. Il MMG non è d'accordo. Ovviamente rispetto il suo parere professionale, ma vorrei avere una seconda opinione. Cosa ne pensate? Può in qualche modo il vaccino essere lesivo nella mia situazione, oppure è soltanto controindicato?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
puoi farlo ma non essendo tra le categorie a rischio devi farlo a tue spese:al massimo se non lo fai passi qualche giorno a letto , alla tua eta' non e' un problema.

paolo marangoni
medico di medicina generale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marangoni,
come studente di medicina in attività di tirocinio non rientro nelle categorie a rischio? Grazie molte per la sua risposta
[#3]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
per quello che mi riguarda nella lista che ci da l'usl non mi sembra ci siano i tirocinanti,dovresti chiedere in segreteria della tua universita'