Oppressione al petto con vari sintomi

Buonasera,
vorrei esporre la mia storia sperando che qualcuno mi possa consigliare il da farsi.

Assumo Entact, Esomeprazolo, Peridon, Gastrotuss e la pillola contraccettiva; da tre settimane accuso forti oppressioni alla schiena e al petto fino a che tre giorni fa ha iniziato a mancarmi il respiro, una sensazione bruttissima e data la mia giovane età e la mia ansia  è ancora piu' preoccupante.
Rx negativo, mi reco al pronto soccorso dove mi fanno analisi del sangue ecg prelievo sangue venoso e quell esame in cui mettono il gel; mi hanno controllato sotto le ginocchia, pancia, gambe. Tutto negativo a parte il d- dimero a 559.
Non ho eseguito la tac anche se proposta per la mia età e perchè il medico del pronto soccorso ha sconsigliato per il valore leggermente alto e quindi non preoccupante.
Parlando con il medico curante mi é stato detto che forse si tratta di un problema a livello dello stomaco che in alcune persone porta a questa mancanza di respiro con varie oppressioni,ma é troppo forte sia sul petto che sotto il seno che nella zona retrosternale.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Luzzana Chirurgo toracico 39 5 8
Buonasera,
in effetti un valore di Dimero intorno a 500 non è un valore significativo (se il range massimo è 400). Sono d'accordo con il collega che non l'ha sottoposta alla TAC con contrasto evitando di sottoporla a massicce dosi di radiazioni e all'effetto del mezzo di contrasto.
Una domanda: i disturbi riferiti come si correlano ai pasti? Si sviluppano dopo mangiato o una mezz'ora dopo? Mi faccia pure sapere, saluti:

Dr. francesco luzzana
Medico Dipartimento Emergenza Urgenza
Specialista in Chirurgia Toracica

[#2]
dopo
Utente
Quando mi sveglio al mattino inizia o nel tardo pomeriggio mi blocca il.torace a volte mi gira la testa e il respiro.si affanna. Premetto di essere ansiosa ma comunque dopo una.gastroscopia mi é stata riscontrata una gastrite atrofica faccio la.cura con esomeprazolo 40 e levopraid ci sono settimane.in.cui.non ho.niente e settimane che peggiora