Palline dure costole

buonasera,
da diverso tempo ho 2 palline dure di circa 1 cm sul costato, una davanti a sx appena sotto l'ultima costola verso il fianco, l'altra sempre a sx ma dietro circa 10 cm sopra l'ultima costola.
Non mi danno problemi, se però le premo danno un pò di fastidio.
Volevo sapere se devo preoccuparmi o se sono solo palline di grasso come mi è stato detto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le è stato detto che sono "palline di grasso" cioè due piccoli lipomi non ha da preoccuparsi.
Ovviamente non si può fare una diagnosi senza palparla.
Le si può consigliare una Ecografia di queste formazioni: ne parli con il curante.
Può aggiornarci se vuole.
Cordialità,
Dott. Caldarola.