Un reflusso gastroesofageo

di recente feci una visita dall'otorino e mi riscontrò un reflusso gastroesofageo. Mi diede il divieto di bere caffè, tè e cioccolata. Io però (sciocco) non badai a quei avvertimenti e bevvi ugualmente il caffè. Oggi non bevo più caffè perchè mi fa venire troppa ansia. Ma medici cosa mi sarebbe successo se avessi abusato ancora di caffè, tè e cioccolata?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le sarebbe venuta più ansia e sarebbe peggiorato il reflusso, caro paziente.
Perciò non beva quanto consigliato di evitare.
Cordialità
Dott. Caldarola.