Il quale, durante la visita, ha premuto forte

Cari dottori, è da qualche giorno che avverto un dolore e a volte bruciore sotto le costole sinustre. Sono stata visitata anche dal mio medico di base il quale, durante la visita, ha premuto forte in quella zona. Ha detto di semplici dolori intercostali e di dolori dovuti anche all'ansia. Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il suo medico, dopo averla visitata ha posto la diagnosi che riferisce, non posso che prenderne atto.
Certo che se le ha premuto sulle coste con forza il dolore è un evento inevitabile.
Faccia valutare che non abbia una più banale sindrome della Flessura Splenica, cioè un accumulo di aria nel colon sotto "il costato" che le provoca il dolore.
La mavovra per accertarla è semplice: basta saper palpare un addome. Senza sfondarlo, possibilmente.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.