Integratore di ceppi microbici - vaccino

Buongiorno,

Integratore  di ceppi microbici, credo di poterlo chiamare vaccino. Concretamente IRRvac. Sarà buono per rafforzare il sistema immunitario di un bambino di 4 anni che si ammala una volta dopo l'altra, giocando quotidianamente con altri bambini con diverse infezioni? (da influenza, tonsillite, virus intestinale alla varicella - da quando iniziato autunno c'è questo scambio continuo di infezioni) IL bambino è sospetto di avere il problema alle adenoidi (in attesa alla visita da otorino).

Grazie

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
di una inutilità assoluta.
I bambini devono ammalarsi perchè è così che il loro sistema immunitario cresce e matura.
E alla età di suo figlio una ipertrofia adenoidea e di tutto l'anello linfatico di Waldeyer non solo è fisiologica ma persino utile.
Quindi non spenda soldi inutilmente con IRR vac.
Cordialità,
Dott. Caldarola.