Dolore di pancia con spasmi e difficoltà ad espellere

Gentili dottori, mi ritrovo con un brutto problema che mi ha colpito martedì 11 c.m.
In mattinata mi è venuto un forte stimolo di andare in bagno, ahimè ho spesso problemi di diarrea e di conseguenza sono corso in bagno, ma ho cominciato ad avere come spasmi, forti dolori di stomaco e difficoltà ad espellere le feci. Tale dolore dura circa 5 minuti per poi scomparire e ricomparire dopo altri pochi minuti. Questo problema era avvenuto già una settimana prima. L'11 novembre ho preso, dopo 4/5 volte che ero stato in bagno, prima lo Yovis e poi lo Spasmex. Tengo a precisare che inizialmente le feci erano normali, poi sono diventate appena più liquide, ma non penso si possa parlare di diarrea. Nella giornata sono andato in totale circa 7 8 volte in bagno fino a dopo pranzo. La sera ho preso un'altra bustina di Yovis e non sono più andato in bagno fino ad oggi, quando purtroppo si è ripresentato il problema! Sento di nuovo questo stimolo e questo dolore che mi assilla non riuscendo quasi ad espellere nulla!
Mi è stato consigliato di prendere il Buscopan ma non sembra tanto fare effetto.
Cosa posso fare?

Aspettando una Vs repentina risposta ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
la terapia con riequilibratore della flora batterica intestinale ed antispastico è stata consigliata dal Suo medico curante ?
L'unico consiglio sensato che si può dare è quello di ricontattare il Suo medico di fiducia;
Soltanto dopo essersi sottoposto a visita medica (valutazione addominale ed approfondimento della storia clinica – caratteristica del dolore, sede di localizzazione ed eventuale irradiazione, modalità di insorgenza, caratteristica delle feci, etc...) sarà possibile rispondere adeguatamente alla Sua domanda (“Cosa posso fare ?”)

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, lunedì andrò dal mio medico di fiducia e Vi farò sapere.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
gent.li dottori,
ho parlato col mio dottore, dice che è un virus che circola in questo periodo e che può colpire anche con forti diarre, nause e vomito, febbre a 40..
Mi ha consigliato di prendere lo Spasmex cmp ogni 8 ore per 3/4 giorni e di evitare di prendere pizza, caffè e broccoli. Mi ha consigliato in oltre di mangiare pastina bucata, pesce all'acqua pazza o polpettine arrostite, mela grattuggiata e di fare molte masticate (perchè controllandomi la pancia ha notato che c'è molta aria, cosa vera poichè respiro con la bocca e quando mangio prendo molta aria).
Ciò nonostante mi chiedo: ma cosa devo fare per "andare in bagno"? Possibile che ci devo andare con molti sforzi?

aspettando una vs gentile risposta porgo cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
nella speranza che con una idonea alimentazione la 'situazione' sia migliorata le raccomando di mantenere una adeguata idratazione (almeno due litri di liquidi nelle 24 ore).
Se i 'disturbi' dovessere persistere si consulti SEMPRE con il Suo medico curante

Dott.ssa M.M.Morelli
[#5]
dopo
Utente
purtroppo non seguo un'alimentazione regolare e adeguata..