Mal di testa esterno , perdita di condentrazione , ansia

salve, sono un ragazzo di 22 anni, da quasi due settimane soffro di lievi dolori al cranio(come se mi tirassero i capelli), ma solo se attuo una leggera pressione su di esso , e non ovunque.
Inoltre ho dei cali di concentrazione e ogni tanto percepisco qualche lieve fitta a petto....sono un pò preoccupato, cosa potrebbe essere?

grazie anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
la sintomatologia da Lei riportata è alquanto 'aspecifica' ed è necessario un approfondimento dell'anamnesi (storia clinica: stato di stress, eventuali eventi scatenanti, altra sintomatologia associata, etc...) con INEVITABILE visita medica (valutazione obiettiva generale);
Pertanto, ritengo che una iniziale valutazione debba farla il Suo medico di fiducia; il quale, in caso di necessità la indirizzerà verso adeguato approfondimento specialistico.

Dott.ssa M.M.Morelli