Sento di avere il reflusso e mal di pancia anche

Salve a tutti vi riscrivo,dopo L emittosi di 2 settimane fa rientrata per varici alla base della lingua, ad oggi il mio nuovo problema e molto fastidioso infatti sono 2-3 giorni che ho dolore toracico appena mi muovo..... vi spiego meglio..... se respiro profondamente dolore zero, se starnutisco o tossisco mi fa male ho letto che potrebbero essere dolori intercostali che però non passano.... sento di avere il reflusso e mal di pancia anche.... sono correlate le cose? Grazie mille a tutti..... cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ho letto la sua storia clinica.
Dalla descrizione dei suoi dolori e con il limite telematico, mi pare che si possa parlare di un problema muscolare più che nevralgico.
Se dovesse continuare sarebbe opportuna una valutazione Fisiatrica per evidenziare atteggiamenti scorretti o posture errate che condizionano questo problema.
Il reflusso da cosa lo deduce? Ha bruciore che dalla bocca dello stomaco sale fino in gola? Se è così va accertato con una gastroscopia.
Il mal di pancia: può essere un "falso addome" cioè un dolore legato alla muscolatura addominale sollecitata dalla tosse e dagli starnuti o un vero mal di pancia: occorerebbe che le si palpasse accurantamente l'addome.
Queste valutazioni, così semplici, può e deve farle il suo Curante: io non posso per il tramite del PC!
Per cui parli di tutto con lui e poi se vuole mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto rx torace ed è tutto negativo.... ho fatto una visita gastroenterologa e mi hanno dato una cura da fare per 1 mese.... quando starnutisco avverto un forte fastidio al petto e allo stomaco..... il reflusso L ho notato che nella fase di eruttazione mi arriva il cibo in gola.... grazie mille dottore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ho notato solo una cosa dottore che quando mi hanno fatto io torace a novembre c era L aria nello stomaco e così anche ora... è possibile
Che i dolori che ho quando mi muovo siano conseguenza a quest aria che ho??
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La bolla gastrica è fisiologica.
Si localizza nel fondo gastrico.
Dubito che sia la causa dei suoi dolori.
Tanto più che non posso valutarla. ma può farlo il suo curante.
Buona domenica e Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ma non va via? Era presente nel rx torace di novembre e in quello di ieri... può comportare qualcosa?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
se le ho scritto che è FISIOLOGICA vuol dire che è normale e che quindi in tutti gli stomaci è presente una bolla d'aria che galleggia essendo più leggera del contenuto gastrico.
Per esprimermi più compiutamente dovrei vedere le lastre: ma se il radiologo non ha segnalato anomalie, vuol dire che non ce ne sono.
Saluti,
Dott. Caldarola.