Dolore costale

buongiorno sono un ragazzo di 25 anni.
2 sere fa circa ho mangiato. dei calzoni e poi.mi sono seduto in un letto.( premetto che sono un po ansioso) ho iniziato ad avvertire un dolorino sordo e puntiforme nella zona costale a sx piu in basso della scapola.... questo dolore compare e scompare specialmente se ci penso .... ma a volte non ce per un breve periodo a volte si ripresenta e asomiglia anche a un dolore. sordo interno non saprei specificarlo.... mi sento tutte le ossa delle spalle e del costato come addolensite ma non credo sia questo ed hi molra molta ansia... se ne sentono di tutti i colori ed ho avuto anxhe una pancreatite nel 2010.. il mio incubo sono i tumori..potrei avere qualche delucinazione?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il fatto che lei abbia avuto una Pancreatite non deve indurla a pensare al peggio per ogni banalità.
Perchè così finisce per farsi del male.
Da quello che descrive il suo dolore puntiforme e la "dolenzia" diffusa al torace
- sicuramente non sono di origine cardiaca
- molto verosimilmente sono di origine muscolo - tendinea.
Il tutto con un buon contorno di ansia.
Questo è quanto le si può dire per via telematica: ovviamente se lei si recasse al suo Curante per una visita diretta potrebbe avere molti più ragguagli di quanti gliene possa fornire io, che non ho il privilegio di visitarla. In ogni caso mi pare di poterla invitare alla tranquillità.
Mi aggiorni pure se vuole.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
ovviamenre sono ansioso pero questo strano dolore mi perseguita e penso sempre nelle cose peggiori.... non vorrei che sia qualcosa legato ai polmoni non so sento il dolore a intermittenza ore si ore no non sapreo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
che lei sia ansioso si era capito.
ma se lei non va dal medico a farsi valutare, lei resta ansioso e io non posso fare nulla per lei attraverso un computer. Del che mi dolgo ma è lo status quo.
Mi faccia sapere se vuole.
E veda, nel suo interesse, di tranquillizzarsi perchè se è all'infarto che pensa, per fortuna è completamente fuori strada.
Buon week - end,
Dott. Caldarola.