Spasmi muscolari

Buonasera,
Scrivo per sottoporvi un'esperienza accadutami recentemente e che mi ha molto turbato.
Durante un litigio via WhatsApp abbastanza acceso, ho iniziato ad avere dei movimenti involontari, che hanno interessato la parte bassa del viso fino a tutto il busto, del tutto simili a dei normali brividi di freddo, ma che ho avvertito in maniera molto più diffusa ed intensa, tant'è che scrivevo con difficoltà.
Il fenomeno è continuato per 5 minuti in totale, a tratti meno intenso ma comunque molto fastidioso.
Potrebbe trattarsi di un disturbo da stress? Quale probabilità c'è che una sintomatologia del genere si ripresenti durante una conversazione "di persona" o comunque associata ad emozioni forti?
Grazie anticipatamente per il vostro parere.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Lo stress, anche via social, può produrre reazioni come quella descritta. Si rilassi e non ci pensi più. Se poi ritiene di essere soggetto a tali eventi da stress, un po' di yoga la aiuterà a gestire meglio le sue reazioni via social e dirette con le persone.