Scricchiolii nella gola

Buongiorno è da un po' di giorni che avverto un fastidio nel collo poco sotto la mandibola e sopra il pomo d'Adamo. In questo punto sento degli strani scricchiolii facendo un movimento laterale e a volte anche con il movimento del collo! Altra cosa è che ho come un nodo alla gola che provoca tosse e spesso devo schiarirmi la voce per togliermi questo fastidio! È un periodo che soffro di ansia ma non so quanto possa influenzare!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è nulla di grave. Programmi la visita da un ORL per verificare che non abbia una laringite posteriore sintomo molto suggestivo del reflusso gastro - esofageo, non improbabile dato il suo peso.
E' importante per la sua salute che lei dimagrisca: alla sua età il sovrappeso è un fattore di rischio multiorgano molto importante.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Cercherò di fare il prima possibile una visita! Grazie
[#3]
dopo
Utente
Quindi dottore questi scricchiolii non sono pericolosi?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con il limite del consulto telematico, non sono pericolosi ed è probabile che siano scricchiolii che vengono dal rachide cervicale e non dalla gola.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Non penso che siano dolori cervicali perché il dolore lo avverto facendo un movimento laterale con le dita sul collo!
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
non potendola vedere discutiamo sul nulla.
Vada a visita e poi se vuole mi faccia sapere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.