Dolori cervicali

Buona sera la contatto x un mio problema.
Sono oltre 3 giorni che soffro di dolore ai lati del collo sotto la nuca. Che mi porta anche mal di testa.
Sono stato in ospedale e mi hanno detto che soffro di cervicale dovuto alla mia postura siccome dormo con 3 cuscini.
Secondo voi posso fidarmi perché siccome io ho da poco perso mia madre x aneurisma cerebrale ho paura che siano sintomi di ictus ecc ecc.
Ho fatto analisi del sangue tutti nella norma solo un po di ves alto dovuto ad infezione polmonare bronchite curata ed ora sto benej
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
dormire con tre cuscini che invertono la fisiologica lordosi del rachide cervicale e ne mettono in tensione la muscolatura è davvero controindicato.
Vi sono dei presidi medicali che consentono alla naturale curva del collo di "appoggiarvisi" e alla muscolatura paravertebrale di rilassarsi.
Tanto premesso, capisco il suo stato d'animo e la sua angoscia per la perdita della Mamma, ma non credo che 3 giorni di cervicalgia irradiata alla nuca possano indicare che lei è portatore di un aneurisma subaracnoideo congenito.
Adotti l'accorgimento che le ho consigliato, o si faccia valutare da un fisiatra lastre alla mano.
Io penso che tutto rientrerà.
Se così non dovesse essere allora si potrà procedere con esami di Imaging intesi allo studio raffinato della colonna cervicale, dell'encefalo e del suo circolo artero - venoso.
Metta il curante al corrente dei suoi disturbi, ovviamente.
Mi faccia pure sapere, se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.