Crampi

Buona sera da qualche anno soffro di crampi ai polpacci molto dolorosi e di giorno in qualsiasi posto,esami del sangue nella norma a parte la vitamina D che assumo regolarmente assumo eutirox e alprazolam 0.50 al di ,vorrei sapere quali sono le probabilità cause e a quale specialista potermi rivolgere
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
le consiglio di programmare un color doppler degli arti inferiori sia arterioso che venoso.
E di verificare la funzionalità renale e particolarmente gli elettroliti sierici.
Ne parli con il curante.
Infine è necessario che lei perda peso: il sovrappeso oltre ad aggravare gli spasmi nuoce a tutto il suo organismo.
Mangi di meno e faccia una passeggiata a passo svelto un'ora al giorno: il tapis rolulant può essere una alternativa ma con il nastro impostato ad una velocità "da passeggiata".
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.