farmaci e Alcool

buongiorno,volevo chiedere,sono una donna di 62 anni,posso bere max 1 bicchiere di vino dopo aver preso i farmaci?se si ,anche subito dopo aver preso i farmaci o devono avere una distanza di tempo fra farmaci e alcool? tutti i farmaci che prendo e le malattie che ho sono sul mio profilo

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non visualizzo nessun profilo, non so che malattie abbia e che farmaci prenda.
L'alcol fa comunque male: non giova a nulla.
Poco alcol fa poco male, molto alcol fa molto danno.
In ogni caso per i motivi che le ho detto non le posso rispondere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
malattie che ho: diabete,ipertensione,malattia diverticolare,colesterolo,osteoporosi,placca fibrocalcifica

farmaci che prendo sono:

metformina 850 ( 1 cp dopo i pasti)
irbesartan 150 (1 cp al mattino)
cardioaspirina 100 (1 cp dopo pranzo)
diver 100 (1 cp mezz'ora prima di pranzo)
normix 200 (2 cp al mattino e 2 cp alla sera a cicli mensili e quando inizia a prenderli inizia a prendere anche l'enterolactis plus 1 cp al giorno)
calcio carbonato + vit d (1 bustina al di)
simvastatina 10 mg (1 cp al di)
alendronato 70 (1 cp alla settimana)
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora dia retta: non beva alcol.
Non le farebbe bene e potrebbe interagire con i farmaci che assume.
Cordiali saluti.
Dott. Caldarola.