Fermenti lattici prima o dopo antibiotici

Gentilissimi,
a causa di un problema dentistico devo assumere Augmentin per 5 giorni. Ho pensato di assumere un integratore con fermenti lattici (Prolife 10 di Zeta farmaceutici) poiché soggetta a problemi gastrointestinali oltre che a candide. La farmacista mi ha detto che "andrebbero" assunti terminata la cura antibiotica, nonostante non ci siano indicazioni al riguardo nella confezione. Attendo il termine della cura o posso assumerli in concomitanza con l'antibiotico?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i probiotici che le ha consigliato il farmacista non sono antibiotico resistenti e quindi vengono inattivati dalla Amoxicillina.
Quindi sono più opportuni per integrare il microbiota DOPO la terapia antibiotica.
Ci sono probiotici, come i lieviti, penso al Saccharomyces boulardii, che tra l'altro è un farmaco anche se OTC e non un integratore, che intrinsecamente sono resistenti agli antibiotici e possono essere assunti durante la terapia.
Veda lei se la farmacista può sostituirglieli.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.