Dolore,nausea e senso di pienezza

Buongiorno da qualche giorno ho senso nausea dolore allo stomaco premetto che l'ultima volta che sono stata dal gastroenterologo mi ha detto che era un po' di coloon irritabile e mi ha prescritto delle bustine per evacuare le feci ma nonostante abbia preso questi medicinali continuo a stare male non riesco più a mangiare nulla stamattina ho preso una compressa di paRiet perché avendo fatto la gastroscopia l'esito era gastrite da reflusso biliare ma io non ho acido solo e sempre dolore e mi sento debole ho perso anche molti chili avendo eliminato molti cibi ho eseguito esami del sangue , glutine,lattosio tutto negativo stamattina sono andata a portare i campioni delle feci per vedere se c'è una contaminazione proprio non so più cosa fare dopo i pasti mi aiuto con il gaviscon ma anche quello non fa moltissim.
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se lei ha reflusso duodeno gastrico certo, ha una gastrite alcalina che non può risolvere con il Pariet o qualunque IPP.
Il suo caso richiede una valutazione diretta e la visualizzazione degli esami effattuati.
La Gastrite Alcalina e il reflusso biliare possono essere trattati con beneficio con il Sucralfato.
Ne parli con il suo Curante o con il Gastroenterologo che la segue.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua risposta l'esito della gastroscopia è il seguente : gastrite da reflusso biliare
Mi hanno fatto fare una cura con periodo e gaviscon e per il dolore tachipirina poi il mio curante mi ha dato il pariet ma nonostante non ho risolto nulla sinceramente non so più cosa pensare
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
scusi ma ha letto la replica #1 o io sto qua a scrivere per il gusto di digitare sulla tastiera?
legga, legga bene.
Serena notte,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno si dottore ho letto quello che mi ha scritto e ne prendo atto vorrei solo sapere se questo medicinale può dare problemi al intestino visto che l'ultima volta il mio gastroenterologo mi ha detto che soffro di colon irritabile e se questo medicinale può essere assunto anche con gaviscon e tachipirina 1000 perché quando ho particolare dolore assumo quella grazie anticipatamente
[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore le avevo posto delle domande nella replica sopra
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se lei assume la tachipirina per curare il mal di stomaco significa che ha dolori intensi.
E se ha dolori intensi, o gli stessi non provengono dallo stomaco o la sua riferita gastrite alcalina da reflusso duodeno gastrico è molto severa.
Pertanto è bene che lei si rivolga al Gastroenterologo che la segue perchè l'obiettivo è far passare la gastralgia senza analgesici.
Il Sucralfato può essere una opzione: ma provoca spesso stitichezza.
Senta il mio consiglio: si rivolga ad un centro di gastroenterologia universitario e faccia fare bene il punto sulla sua situazione.
Occorrono dati reali e non terapie virtuali nel suo caso.
Cari saluti,