Dolore milza

Oggi come tutti i giorni sono andato ad allenarmi faccio sollevamento pesi...come ho iniziato l'allenamento ho sentito un dolore presumo alla milza. Il dolore é lo stesso di quando si corre e si fa fatica ma é associato ad un senso di pesantezza/sazietà. Da stamattina a stasera il dolore anche se meno forte c'è senpre...mi devo preoccupare??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non lo so se si debba preoccupare oppure no.
Non posso valutare il suo stato e la sua milza a distanza.
E' difficile che la milza faccia male, quindi propenderei per un fatto muscolare.
Ma darle certezze per via telematica....non è proprio il caso.
C'è il suo curante per questo.
P.S.
La pesistica non fa bene ai cuori più sani....Si preoccupi di valutare il suo cuore se non l'ha mai fatto.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ogni anno faccio la visita per avere il certificato agonistico e il mio cuore sta bene. Ho scritto il mio problema perché é una cosa che non mi era mai capitata prima ....leggendo su vari siti e anche su questo ho letto del fatto che la milza fa male ad esempio quando si é poco allenati ...mi sono semplicemente chiesto se il fatto che il dolore é associato ad un senso di sazietà potrebbe essere un campanello d'allarme...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se non la visito non glielo posso dire.
Se non le palpo la milza non posso ipotizzare una sindrome da ingombro splenico via computer.
Per questo c'è il suo Curante e l'ecografia addominale.
Cordialità,
Dott. Caldarola.