Ginocchio che pulsa

Salve,questa sera sono andata al cinema quando sono tornata mi sono sdraiata sul divano a vedere un film,ero tranquilla VERAMENTE,tutto insieme ha cominciato a pulsare,a battere la gamba,sopra al ginocchio un po' spostato verso l'interno,nella parte anteriore.
Inizialmente non gli ho dato peso,so che a volte succede,ma è durato più o meno 5 minuti con interruzioni e riprese ed è stato molto fastidioso,se appoggiavo la mano lo sentivo proprio e si vedeva anche a occhio nudo.
Sono preoccupata,non vorrei fosse qualcosa di grave,di circolazione,non so..in questo momento non sento più fastidio in quel punto ma ogni tanto sento un leggero "battiti" se vogliamo chiamarlo così,sparso ovunque nella gamba destra
La ringrazio e spero in una risposta
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Mi scusi signorina ma che cosa si vedeva ad occhio nudo la gamba che si muoveva al ritmo del battito cardiaco o un vaso che pulsava?
Credo di non aver capito...
Specifichi, grazie.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie della risposta comunque mi è risuccesso anche questa mattina.
Come faccio a capire la differenza?scusi la domanda
Vedo un punto limitato,quattro dita più o meno,della gamba che si muove però mi fa l'impressione che non si tratti del muscolo,ma una vena
Cosa può essere? Sono spaventata..devo andare a farmi vedere?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le vene non pulsano, Signorina.
Non ci badi.
Non è nulla di grave.
La sua storia clinica è costellata di paure infondate: ci aggiunga pure questa.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ed i vasi sanguigni che diceva lei? Quelli pulsano?
Perché a me non sembra il muscolo che si muove,ho guardato bene il punto mentre avvertivo questi sintomi ed ho notato che la zona a muoversi era si una zona di 4 dita più o meno,ma ciò che più si notava era come un "filo" che batteva forte,spero di essermi spiegata.
Inoltre ho notato sparse soprattutto nelle gambe come delle "scossette" o meglio dire piccole "esplosioni" come scoppi,sono strane vibrazioni..non vorrei fosse un problema di circolazione
La ringrazio ancora per la pazienza e scusi il disturbo
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Avrà pure notato tutte queste cose ma si rilassi lo stesso.
Oppure vada alla guardia medica se non riesce a rilassarsi.
Non è il caso di ingolfare il pronto soccorso con queste banalità.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Non vorrei disturbarLa veramente,ma ormai è passato qualche giorno..la sensazione non è sparita,sono vere e proprie fascicolazioni.
Al ginocchio le vedo e sento molto,ma avverto strani movimenti anche nel resto delle gambe.
Ho paura sia sla
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Signorina apprendiamo oggi che non è più una "vena pulsante" ma delle fascicolazioni muscolari.
Inoltre adesso avverte strani movimenti nelle gambe.
A questo punto è bene che ri rechi dal suo Curante che potrà valutarla ed eventualmente indirizzarla al Neurologo.
Diagnosi di SLA o altre malattie neurodegenerative si fanno con la clinica e con esami strumentali se è il caso.
Non per via telematica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.