Dolore al petto continuo

Salve, la paura e l'ansia sono brutte cose... Ma il non capire mi rende nervosa.
Sono una donna di 34 anni e non soffro di alcuna patoligia, assumo da diversi anni milvane e non ho mai fumato.
Da circa 25 giorni ho un dolore al petto continuo (intermittente negli ultimi giorni), che a volte si irradia alla schiena alle alle braccia.
Premetto che non é la prima volta che mi capita, ma di solito bastavano 4/5 giorni di gastroprotettore e andava via.
Ora invece ho assunto 1 settimana di Lucen da 20mg e una da 40mg e non ci sono grandi variazioni al mio dolore, che si manifesta proprio sullo sterno tra il seno e poco sopra.
Ho fatto la scorsa settimana visita cardiologica con eco (per familiarità di cardiopatia) ed é stata escluso che fosse un dolore legato al cuore. Ho fatto emocromo ed è perfetto (5 mila bianchi e 13,5 di emoglobina), ieri ho fatto rx torace e il referto riporta "lieve rinforzo della trama polmonare alle basi, strie di fibrosi al campo inferiore di dx, seni costo frenici liberi. Ili di volume regolare, fvc nei limiti"
Il mio medico mi ha detto che non é legato al dolore e mi ha consigliato di continuare lucen da 20mg e froben mattina e sera per 15,attribuendolo a una tracheite.
È possibile? Anche se alla seconda compressa il dolore sembra aumentato misto a bruciore.
Mi chiedo anche se è possibile attribuirlo ad una scorretta posizione nel sonno, con un nuovo materasso molto duro (sono esile, e lo sterno é abbastanza visibile).
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dolore che lei descrive mi pare di origine muscolo - scheletrica.
Che possa contribuire un reflusso (accertato come?) può anche esere ma francamente se non ha tosse e non è raffreddata l'ipotesi tracheite mi pare una fesseria.
Se sono stati esclusi, con la visita cardiologica, problemi cardiaci, primo fra tutti una pericardite, e considerando che lei dice di essere molto magra forse un materasso così duro come quello su cui dorme non è indicato per lei.
Il rinforzo della trama polmonare alle basi non è legato alla abitudine al fumo, giusto?
Si faccia vedere da un ortopedico: potrebbe avere problemi con la colonna cevico - dorsale che io non posso valutare.
Come antidolorifico, in presenza di reflusso, preferisca il Paracetamolo: il Froben è irritante a livello gastrico.
Se vorrà, mi faccia sapere gli sviluppi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Celere, chiaro ed esaustivo.
Non ho mai fumato, ma certo in passato episodi di tosse ne ho avuti.
Un paio di anni fa ho fatto diversi controlli ortopedici e ho diversi problemi (come riduzioni degli spazi cervicali, sovrallivellamento del bacino da torsione e caviglie valghe) rivaluteró le cose e stavo valutando anche di fare un po'di ginnastica.
Grazie di cuore
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quando si può fornire un aiuto lo si fa volentieri.
A volte basta una dritta.
Se vorrà, mi faccia sapere.
cari saluti,
Dott. Caldarola.