Sangue dal naso

Salve sono una ragazza di 25 anni,ultimamente ho perdite di sangue abbondanti dal naso mi è capitato già due volte in due mesi.Da premettere che non mi è mai uscito prima.Ho letto su internet che può essere dovuto alle piastrine basse?Nono ho altri sintomi fisicamente mi sento bene.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
una epistassi può riconoscere molteplici cause.
I disturbi emocoagulativi non sono tanto frequanti quanto la presenza di varici del Locus Valsalvae o di turbinati ipertrofici o in degenerazione polipoide.
Tali alterazioni sono valutabili solo dall'ORL.
Un emocromo e un PT - PTT - e fibrinogeno sono sufficienti a escludere una alterazione della omeostasi coagulativa.
Faccia riferimento al suo Curante.
Cordialità,
Dott. Caldarola.