Interazioni

Buonasera,
Vorrei un informazione..
Gli antibiotici tavanic, levoxacin e augmentin interagiscono con la pillola anticoncenzionale? Ovviamente non presi tutti insieme, intendo se ciascuno di essi presi in concomitanza con la pillola possono ridurne l effetto conteaccettivo.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Tavanic e Levoxacin (sono la stessa cosa) non hanno interferenza con la pillola.
L'amoxicillina e dunque l'augmentin può ridurre invece l'efficacia anticoncezionale.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
E per quanto sarebbe opportuno procedere con altri contraccettivi ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi scusi, credo di non aver capito la sua domanda....
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Intendo dire, per quanto tempo si dovrebbe usare un altra precauzione dato che riduce l efficacia della pillola?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Durante la terapia con Amoxicillina e dopo la sospensione fino alla fine del blister.
Un nuovo blister deve essere iniziato dal I giorno del ciclo, come di consueto.
Non so che pillola usi. Se ci sono le compresse placebo queste devono essere scartate e si deve iniziare ad assumere la prima compressa terapeutica, con la tempistica indicata.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
È una pillola da 21 giorni quella che uso
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
allora non deve scartare nulla.
Deve fare come sempre.
Buon Week-end,
Dott. caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille ! Le volevo chiedere una cosa..da cosa è dovuto l anticipo del ciclo durante la terapia con pillola?