Inalazione

Salve, prima mi sono spruzzata il deodorante per sotto alle braccia non me ne sono accorta che era al contrario e mi è andato alla gola.. respirando dalla bocca.. puó essere avvelenamento? Sono molto ipocondrica .. mi preoccupo perché ho sentito la sostanza sulla lingua e mi sono subito lavata la bocca con L'acqua! Il problema è che ho letto su internet che queste inalazioni causano infarto è vero?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
lasci stare le chiacchiere di internet per di più filtrate da un soggetto ipocondriaco per propria ammissione.
Non rischia nè l'avvelenamento nè l'infarto del miocardio.
Si tranquillizzi e sia serena.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo aiuto dottore ma una domanda... un sapone, bagnoschiuma', shampoo o balsamo per esempio capita che uso molto L'acqua bollente l'odore che evapora fa male?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No, gentile signorina, non fa male.
le lascia un gradevole profumo sulla pelle. O sui capelli.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzato molto. Visto che questo è il settore medicina generale volevo sapere se L'exstrasistole alla mia età significano un infarto.. ve lo chiedo perché sono andata già 3 volte dal mio medico e mi ha sentita i battiti ha detto che lei è sicurissima che il mio cuore è sano.. solo un po' di tachicardia ammetto che sono ansiosa già da 3 anni e questi ultimi giorni sto subendo arrabbiature, pianti fortissimi e attacchi di panico.. può essere questo la causa delle mie exstrasistole il problema è che prima quando lo avuta mi sono sentita non so debole o " strana" e ho moltissima paura!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le extrasistoli sono presenti in tutti i cuori e si accentuano ovviamente quando una persona è stressata come lei.
Non c'è nessuna relazione tra Extrasistoli e Infarto del miocardio.
Si tranquillizzi signorina e se non ci riesce si rivolga ad uno specialista che possa curare la sua ansia con opportuni farmaci.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .. scusate ma nemmeno i deodoranti per la casa? In pratica prima aggiustavo nel bagno e avevo il deodorante quello che va nella presa corrente della felce azzurra proprio a 2 cm da viso ho respirato molto forte e ho sentito il sapore nella gola all inizio mi è venuto un forte senso di vomito poi ho bevuto ed e passato poi ho schiarito un po' la gola ed è ritornato ed ora mi brucia un po'..
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No signora,
nemmemo quelli.
Certo che se lei va mettendo il naso a 2 cm dal diffusore a me sembra poco normale.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Perché sta dove ho la lavatrice e per prendere i panni mi sono avvicinata.. allora mi spavento molto! Mia nonna che usa queste cose ogni giorno, candeggina e detersivi più assurdi a quantità industriale dovrebbe far male ..
[#9]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sua nonna non è affetta da disturbo d'ansia.
lei si invece e forse farebbe bene a curarlo.
cari saluti,
Dott. Caldarola.