Strano raffreddore

Salve dottori,ho 23 anni e da martedì mi succedono cose strane.
Martedì pomeriggio ho sentito la narice destra strana,quella sensazione prima di starnutir,però la avevo costantemente e non starnutivo mai.
La sera poi tutto insieme mi si è chiusa quella narice,ma era diverso dai soliti raffreddori.
Solitamente mi viene prima il mal di gola e qualche giorno dopo il raffreddore,ora è comparso subito questo "raffreddore"
Inoltre non mi esce mai catarro,se soffio fa solo rumore e non esce nulla,mentre se non soffio esce da solo del liquido trasparente molto fluido,come acqua.
Poi mi viene sempre da starnutire,ma alla fine ne farò uno ogni 25-30 sensazioni di starnuto.
Mi lacrima spesso l'occhio destro (lo stesso della narice) e questo,come anche il resto, non mi è mai successo.
Inoltre solitamente a me la narice chiusa cambia di continuo,passa da destra a sinistra da sinistra a destra,per poi chiudersi entrambe,mentre questa volta rimane chiusa sempre e solo quella.
Ho come l'impressione non sia un raffreddore,ho paura si tratti di un'allergia,però non so a cosa,ho le stesse sensazioni sia a casa,sia all'università,sia al centro commerciale etc
Dato questa mia paura che si tratti di allergia,volevo chiederLe se fosse possibile questa cosa : martedì,poco prima la comparsa dei sintomi,giocavo con il mio gatto ed ho visto che aveva un insetto sul muso,ho provato a levarlo ma non sono riuscita a prenderlo.L'insetto è poi sparito.dopo 5-10 minuti avevo prurito fra le labbra ed il naso,mi sono grattata molto vicino a quella narice,non vorrei che l'insetto mi fosse entrato nel naso,mi avesse fatto infezione,allergia o avesse deposte delle uova dentro me.
Dopo neanche 15 minuti da questo evento ho cominciato ad avvertire le strane sensazioni proprio a quella narice,ho paura sia dovuto a quel fatto.
Pensa sia possibile una cosa del genere? O sono solo paure infondata?
Ed inoltre pensa sia raffreddore??o allergia
(Ah aggiungo che ieri ho misurato la febbre ed avevo 37.1)
Grazie !
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei vede troppe trasmissioni su Real Time.
La sera si rilassi vedendo un bel film o leggendo un bel romanzo.
Con la sua questione ci avviciniamo al delirio paranoico.
Lei non ha nessuna infestazione da larve nel suo naso, e se ha 37.1 di temperatura è probabile che abbia una virosi delle vie aeree superiori e che si sia congestionata prima una narice alla quale seguirà l'altra.
Se poi dovesse avere i sintomi franchi di una allergia, non vedo motivi di disperazione: oggi abbiamo molti farmaci per curarla nè potrà essere la causa del suo exitus.
Quindi si rilassi e stia tranquilla e serena.
cari saluti,
Dott. Caldarola.