Blocco??

Salve dottore volevo parlare del mio problema.. 2 giorni fa avvertivo dei dolori sopra l'ombelico.. sono andato on bagno nella mattinata due volte a defecare e ho defecato di colore giallo. Dopo non sono più andato. Oggi sono due giorni che non vado e ho paura di un blocco intestinale.. lei che ne dice dottore??
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
un blocco intestinale è una urgenza medica.
Che si accompagna a sintomi molto importanti per cui lei non starebbe qui a scrivere tranquillamente ma si sarebbe fatto portare in P.S.
Domani vada dal suo medico curante e si faccia palpare l'addome, cosa che io non posso fare: è probabile che lei soffra di sindrome dell'intestino irritabile con prevalenza di stipsi.
O alternaza di stipsi o diarrea.
La terapia va impostata dopo la diagnosi e se dovesse continuare a essere stitico qualche bustina di Macrogol, con l'avallo del suo medico, potrà esserle di aiuto nel regolarizzare la frequenza delle sue defecazioni. In caso di persistenza dei sintomi sarebbe invece raccomandabile una consulenza gastro - enterologica. Considerando che ieri aveva paura di avere una pancreatite....
Faccia pure sapere, se vorrà.
Serena notte,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore salve sono andato dal medico come da lei suggerito, e mi ha detto che ho un po di colite, e mi ha ordinato levolac per 3 gg la sera.
Lei che ne pensa??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che le darà molta aria e probabilmente coliche gassose.
Ciò che non succede con il Movicol (macrogol)
Ma se l'ha ordinato il medico, segua senz'altro i suoi consigli.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.