Contatto con acido

Salve dottore,le scrivo perché sono agitatissima e preoccupata per mio marito.Poco fa è venuto a contatto con dell'acido(non si sa ancora di che tipo) e gli ha ustionato un dito e gli è finito nell'occhio e nella zona della pancia e testicoli, ed è finito anche anche nella bocca e lo ha ingoiato un po.Il medico curante gli ha detto di bere del latte per vomitare ed è stato fatto.Mi preoccupa anche che la zona testicolare stata colpita può avere causato danni gravi?Sto insistendo per portarlo in ospedale ma non vuole.Lei potrebbe darmi un suo parere?Continuo ad indistere debba recarsi subito al pronto soccorso.La ringrazio dottore anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo porti subito al P.S.
Il consiglio di provocare il vomito può avere creato più danni della ingestione dell'acido.
E' stato un consiglio del tutto dissennato.
L'occhio può presentare ustione corneale.
Sicura che non si sia trattato di un tentativo di suicidio? Un acido non finisce in bocca per caso....
Ad ogni modo non perda altro tempo.
Faccia sapere se vorrà.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
No dottore è stato un tentativo di omicidio più che altro è stato versato dell'acido nel gas dell'auto e sollevando il tappo del serbatoio e schizzato via.Ne sta subendo molte mi creda ed è tutto già noto alle forze dell'ordine abbiamo sporto anche denuncia stamattina.L'occhio va un po meglio i testicoli no lei crede possano esserci danni?La ringrazio per la sua risposta dottore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora se non lo visito non mi posso esprimere.
Vada dal medico curante: mi pare la soluzione più razionale.
Auguri.
Dott. Caldarola.