Paura lesione delle arterie cervicali

Salve, ho 24 anni, oggi pomeriggio in seguito a uno stiramento volontario ad esempio dopo il risveglio dei muscoli, ho iperesteso il capo all'indietro un paio di volte per mimare una sorta di stretching, la mia paura ora è la possibile lesione grave di qualche arteria cervicale dato che ho una lievissima cefalea, che comunque dava sentore di esserci già da stamane cioè prima di questo mio quesito, sono un soggetto ansioso, e ora potrei andare avanti per giorni conoscendomi con la paura che mi insorga un ictus. Cosa dovrei fare? Ho letto che puo capitare persino per un colpo di tosse...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve
Ma no,
stia tranquillo.
In genere una lesione dei vasi del collo è legata, raramente, ad un trauma intenso per lo più conseguente a incidenti automobilistici.
Nè più derivare la dissecazione del vaso, e lei non starebbe con un lieve mal di testa, o la sua trombosi, che è più frequente, e lei non ne descrive i sintomi.
Descrive piuttosto uno stato ansioso - ipocondriaco......
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, quali sarebbero i sintomi di un'eventuale trombosi? Io ho un grosso problema, che tendo a somatizzare molto, quindi mi trovo spesso in situazione nelle quali non so se vari sintomi me li sto facendo venire io.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Appunto,
non glieli dico così non somatizza nulla.
Si tranquillizzi perchè non ha nessuna lesione traumatica dei Tronchi sopraortici e delle vene del collo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho sentito per una frazione di secondo un lieve formicolio dietro il cranio nella porzione alta, sò che questo può essere un sintomo di ictus.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
suvvia la finisca, non ha nessun ictus!
Piuttosto si faccia curare le sue angosce ipocondriache e con urgenza, perchè le stanno rovinando anni della vita che non tornano più.
Saluti,
Dott. Caldarola.