dolori\spasmi al basso ventre e schiena

Buon pomeriggio dottori , da circa 15 gg ho dolori non fortissimi al basso ventre e alla schiena alla stessa altezza , una settimana fa mi sono recato dal mio medico che visitandomi con palpazione mi ha diagnosticato colite , mi ha prescritto _ spasmomen 40 mg_ da assumere dopo pranzo e cena per 7\10 gg attualmente a 6 giorni dalla cura poco è cambiato , ho notato però che stando seduto i dolori si manifestano con più frequenza e anche la sera quando vado a letto, i dolori sono simili come quando si ha un attacco di diarrea e ogni tanto ho anche leggeri mal di testa i dolori sono per lo più localizzati alla sinistra del basso ventre cosa ne pensate ? grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Sicuramente il collega che l' ha visitata ha ritenuto opportuno darle dei calmanti della muscolatura viscerale che hanno sortito parziale beneficio.
Resta da capire i vaghi dolori residui che, associati a feci poco formate e al dolore a sx, può identificare una sintomatologia da colon diverticolare.... Tuttavia resta fondamentale aggiornare il medico per definire i benefici e fare ulteriori considerazioni.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie DR. Ciociola del suo parere ,a inizio prossima settima andrò dal mio medico per eventuali valutazioni . Le chiedo cosa sono le feci poco formate e come si capisce, grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Per feci poco formate si intendono feci molli prevalentemente acquose . Ci aggiorniamo
Cordiali saluti