Informazioni interazioni medicinali

Buongiorno dottori, scrivo per conto della mia fidanzata. Voleva chiedere informazioni riguardo l'interazione tra pillola anticoncezionale e gli antistaminici. Lei assume la pillola EFFIPREV e come antistaminico assume come terapia annuale CETIRIZINA TEVA (generico dello zirtec). Possono esserci problemi nell'assunzione contemporanea dei due medicinali?
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
la Cetirizina è una molecola molto sicura e maneggevole e non presenta interazioni degne di nota, neppure con la pillola estroprogestinica.
La contraccezione non risulta pertanto ridotta.
Dica pure alla sua compagna di stare tranquilla.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta molto esaustiva e cordiale.
Buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.