Compressione ad altezza delle spalle

Buonasera Dottori,

Vi scrivo per chiedervi un chiarimento.

Circa 6 ore fa me tee ero a fine lezione un mio compagno, per gioco mi ha dato una pacca sulla spalla sinistra e subito dopo con le mani ha premuto sulle mie spalle verso il centro del mio petto. Ovviamente ha lo posto resistenza alla compressione ma vi devo dire che sono piuttosto magro, peso circa 50 kg, e non vorrei che questo gesto possa avermi provocato qualche danno a livello dello sterno o comunque a livello osseo.

Secondo voi devo stare tranquillo oppure sto correndo qualche rischio?

Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
alla sua età!!
Mia nonna a 90 anni impastava ancora la pasta per fare il pane!
Stia sereno e tranquillo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.