Gentamicina e betametasone

salve, scusate la domanda un pochino infantile, posso mettere il gentalin beta anche sopra ad una ferita aperta, o devo metterne solo intorno al rossore?
Per ora sto facendo dei lavaggi con acqua bollita e sale, prima naturalmente lavo la ferita ., ho letto che potrei metterla anche sulla garza ma ad ora non ne ho disponibilità, grazie della risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può mettere la sola Gentamicina crema sulla ferita.
Il Betametasone non le serve e ritarda la cicatrizzazione.
Conclusione: deve munirsi di una crena con sola Gentamicina.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille , e mi scusi ancora per la domanda
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E perchè dovrei scusarla?
Ricevo domande più strambe....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.