Febbre alta e antibiotico

Salve
Da giovedì pomeriggio mi e' Arrivata una piccola febbricciola di 37.3/37.5
Ieri sono arrivato a un picco di 38.4 meta' giornata e sta mattina mi sono svegliato con 39.1
Ora dopo aver preso tachipirina regolarmente mi ritrovo ancora con 38.5
E' un infezione virale o batterica? Puo essere trattata con antibiotico?
È sopratutto riesciuro a stare bene lunedi mattina?(dopodomani) causa impegno veramente importante.
So che sono domande buttate li e difficili per dare una risposta ma spero di ricevere un consiglio
Grazie in anticipo.
Daniele
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
parrebbe una infezione virale.
Di più senza visitarla non si può dire.
In quanto alla sua guarigione entro lunedì, spero si renda conto che è proprio, come lei dice, una domanda "buttata lì" a cui forse le potrebbe rispondere il Divino Otelma.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei e' meglio evitare di prendere l'antibiotico?