Il mio disagio è iniziato circa 3 anni fa

Sono una ragazza di 18 anni. Premetto che non ho mai fatto visite a riguardo del mio problema. Il mio disagio è iniziato circa 3 anni fa, ed è una sensazione di forte ansia, tristezza che si manifesta con crisi di pianto frequenti, palpitazioni e la sensazione di poter perdere il controllo della mia mente da un momento all'altro.
Non è continua, nel senso che dura per alcuni mesi e poi scompare ma devo dire che sentirla sulla pelle ogni giorno nei mesi in chi compare è logorante. Ho capito che il disturbo è generato da molti pensieri e problemi che forse tendo involontariamente ad ingrandire e che l'insieme di essi comunque mi aggrava emotivamente.
Chiedo un parere su come posso agire a riguardo. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
lei porta alla nostra attenzione una Sindrome da ansia generalizzata.
Con attacchi di panico.
Alla sua età questa patologia, come lei dice giustamente, è logorante e disturba fortemente la qualità della vita.
Poichè è dimostrato che alla base vi è una alterazione del pattern neurotrasmettitoriale cerebrale, principalmente monoaminergico, questa sindrome risponde in modo drammaticamente positivo alle moderne terapie farmacologiche che solo un esperto psichiatra potrà prescriverle.
Perciò non esiti a recarvisi con fiducia e senza timori: le terapie adesso sono efficaci e sicure, quando prescritte dopo un buon colloquio preliminare e da un professionista esperto.
La risposta alla sua richiesta è quindi di recarsi da uno Psichiatra.
Mi aggiorni, se vorrà, quando starà meglio.
Carissimi Saluti,
Dott. Caldarola.