Orecchio

Buongiorno,
ho bisogno per favore di un consulto urgente.
Da qualche giorno mi sento una pallina dura a circa un cm sotto al lobo sx nei pressi della punta dell' osso della mandibola. È una pallina dura, e mi fa leggermente male a schiacciarla... penso subito a tumori o robe simili..... potrebbe essere? Grazie per l' attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
potrebbe essere un picolo linfonodo parotideo, una sialolitiasi, una banalità qualunque.
Smetta di schiacciare e se lo faccia palpare dal curante.
Ma mi chiedo: siamo arrivati al punto che un foruncolo suscita il timore di un carcinoma spinocellulare?
Suvvia: si muore ancora molto di più di malattie cardiovascolari in assoluto.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha ragione, ma sono molto ipocondriaco come persona.
Innanzitutto grazie per la sua cortese risposta..poi le volevo chiedere: può magari dipendere da un orecchino? Nel senso, ho dovuto toglierlo stamattina perché mi faceva prurito e mi faceva male il foro in cui c'era l' orecchino è noto che è un po' gonfio e maleodorante... grazie e mi scusi se le sembro paranoico
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si certamente!
Tolga l'orecchino e faccia guarire l'infezione a cui il linfonodo ha reagito.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie... ora la parte infiammata fa meno male, resta solo il linfonodo ancora gonfio e dolorante... aspetterò qualche giorno.
Grazie Dott. VINCENZO
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Arrivederci.
Dott. Caldarola.