Dita dei piedi che bruciano con macchie

Buonasera, io vorrei chiedervi un consiglio perché non so che pensare.
È da un po' di tempo che ho le dita dei piedi che mi bruciano quando cammino oppure quando ho del calore come una coperta.
I piedi cominciano a sudarmi e mi bruciano le dita dei piedi e c'è la comparsa di macchioline marroncine.
Io questa macchie le ho fatto vedere al mio medico curante ma ha detto che essendo corrispondenti alla piega delle falangi potrebbe essere il piegamento delle dita. Inoltre ho dei micro formicolii su piede e gambe che durano pochi secondi e io ho già avuto problemi di nervi al braccio e non vorrei fosse sempre legato a nervi deboli.
Detto ciò cosa potrebbe essere secondo voi?
Io ora devo fare anche delle esami del sangue perché ho delle extrasistole e mi va indagare la tiroide e ho letto che i piedi "brucianti" possono essere legati alla tiroide. Ovviamente su internet queste macchiette portano al peggio e vorrei avere anche delle vostre ipotesi perché non so proprio che fare.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le macchiette vanno viste e senza vederle non è possibile darle nessun parere.
Che problemi esattamente ha avuto ai nervi del braccio?
Avere i nervi deboli, mi perdoni, in medicina non significa nulla.
Se ha extrasistoli oltre a fare gli ormoni tiroidei forse dovrebbe prendere in considerazione un Holter ECG/24h per documentarle ed un ecocardiogramma. Ne parli con il suo curante.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si l'holter mi è stato già presciscritto e lo farò in settimana.
Al braccio sono stata operata a causa del tunnel cubitale.
Queste macchiette non sono sempre visibili si accentuano quando mi capitano questi bruciori e quando i piedi mi sudano.

Per i bruciori/sudorazione a cosa potrebbe essere legata? Perché internet non da buone cose
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora faccia vedere i piedi ad un dermatologo.
E' verosimile che abbia una dermatite e che il bruciore sia riferibile ad essa.
E per favore lasci stare la rete.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Seguirò il suo consiglio.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,