Birilubina e gpt alterati

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, vegetariana da 11, ho da poco fatto le analisi e hanno riscontrato dei valori alterati.. cioe:
bilirubina tot: 1.64 i valori dovrebbero essere tra 0.10/1.20
bilirubina diretta: ok 0.20 e dovrebbe essere tra 0.00/0.36
gpt: 57 e i valori dovrebbero essere tra 4/40
vorrei sapere se devo preoccuparmi! I valori dell emocromo sono normali, e anche altri valori sono tutti nella norma.
Mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'alimentazione o da mancanza di vitamine, infatti ho iniziato a prendere integratori di vitamina C e B12, é un bene? Oppure dovrei evitare visti questi valori?
Questa alterazione potrebbe dipendere anche dal fatto che fossi stitica per tutti i giorni precedenti alle analisi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
rifaccia tra 10gg tutti gli esami di funzionalità epatica senza prendere nulla.
Se saranno ancora alterati ne riparleremo.
Buon w-e.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
avevo giá pensato di rifare gli esami, aspettando almeno un paio di settimane, per il momento seguendo il consiglio del medico sto evitando tutti i fritti, formaggi grassi, bevande gassate o alcoliche.
Secondo lei quanto tempo ci potrebbe volere per abbassare questi valori?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Due settimane sono sufficienti.
A presto,
Dott. Caldarola.