Stordimento giornaliero

Buongiorno a tutti, è da circa 5 giorni che vivo in uno stato di stordimento continuo con capogiri è male al collo/schiena, premetto che sono una persona molto ipocondriaca, ma questo credo vada oltre. Il medico dice che si tratta di cervicale, ma non ho un male esagerato, la sera e spesso durante il giorno, mi sembra di avere la febbre anche se non la ho, mi gira la testa e mi sento sempre stordito... Qualche giorno fa, qui nella mia città è morto un ragazzo causa meningite. Io ho paura che possa essere la stessa cosa, sono terrorizzato, non so proprio come agire. Gli esami del sangue li ho fra una settimana ma ho davvero paura. Chiedo un consulto a voi esperti, grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi perchè non ha nessuna meningite.
Se vuole può postare gli esami fatti una settimana fa con accanto il valore di riferimento del suo laboratorio.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, più tardi metterò i risultati, sono stato ieri a farmi controllare, mi hanno detto che ho una sorta di influenza senza febbre... Non so nemmeno io se crederci molto, anche perchè un'influenza porta febbre solitamente, giusto? Speriamo non sia nulla di grave, la schiena mi fa male ma non malissimo, mi sento stordito, ma speriamo passi con l'antibiotico che mi hanno prescritto... Azitromicina 500mg 1 compressa ogni 8 ore per 6 giorni.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Azitromicina: 1 compressa ogni 8 ore per sei gg??!!
Scusi ma è certo che chi le ha fatto la prescrizione fosse sobrio?
Neppure per il trattamento delle infezioni da MAC disseminate in pazienti affetti dal virus HIV (MAC sta per Mycobacterium Avium Complex) si superano i 600 mg /die.
Lei da quello che scrive dovrebbe assumere 1.5 gr di Azitromicina/die per 6 giorni!
Se non si è sbagliato a scrivere è una pura follia!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Questo è quanto riportato sulla carta del pronto soccorso, però la dottoressa mi ha detto di prendere solo 3 pastiglie. Non lo avevo specificato prima
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che ogni giorno peggiora, ora ho anche tosse e respiro affannoso, ho avuto brutte esperienze in passato, un mio amico è morto anni fa, la prima volta aveva acqua nei polmoni e stessi sintomi che ho io, ho proprio paura
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signore,
che le devo dire?
Se lei teme un edema polmonare vada al P.S. e si faccia fare un EGA.
Se lei ha queste angosce di morte io da lontano non posso aiutarla.
Forse lo Psichiatra si.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.