Capogiri e senso di svenimento

Buongiorno

Vorrei chiedervi secondo voi quale possa essere la causa dei seguenti disturbi e quali analisi dovrei fare.

Da mesi mi vengono improvvise sensazioni di svenimento, che durano pochi secondi (2-20 secondi). Durante questi episodi mi sento forti capogiri (per capirci, simili a quando ci si alza all improvviso) che mi fanno temere di svenire anche se non l ho mai fatto e anzi nessuno intorno a me si accorge che sto male, nel senso che riesco più o meno tranquillamente a far finta di nulla. Durante questi episodi di giramento di testa ho tachicardia e appunto paura di svenire. Li ho avuti un po' in tutte le situazioni e posizioni. Ho poi paura che mi ritorni questa brutta sensazione.
Ho fatto le analisi del sangue complete e sono perfette, così come una rm encefalo.

Avete idea di cosa possa essere? Che analisi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
visto che le analisi sono perfette e la RM encefalica come lei riporta, non mostra patologia, io completeri la valutazione con una visita da un buon cardiologo.
Senza valutarla direttamente non si possono ipotizzare diagnosi e il consiglio che chiede è quello che le ho appena dato.
Mi faccia pure sapre, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buonasera dottore

Grazie mille per la celere risposta!
Non più di due inverni fa direi, visto che svolgevo sport non agonistico, feci visita cardiologica con ecg, ecg holter ed ecografia del cuore.
Devo ripetere secondo lei?

Altrimenti non so che pesci prendere...chi ho sentito rimanda a un problema ansioso, ma io non lo sono! O almeno, questi episodi mi vengono più o meno quando vogliono, non se sono al supermercato o a prendere il tram...!

Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi sembrano esami datati.
Io la inviterei a ripeterli.
In più non ha fatto il color doppler dei tronchi sovraortici.
In attesa di un aggiornamento, le auguro una buona serata.
Dott. Caldarola.