Rigonfiamento viola vicino l'ano

salve, in questi giorni ho notato uno strano rigonfiamento viola blu nell'ano proprio quando ho finito di andare in bagno.. sembra una piccola pallina, a volte sembra essere un tutt'uno. non è sempre presente si presenta solo dopo lo sforzo e quindi dopo la defecazione, dopo aver applicato bephantenol l'ano non è più gonfio.
dovrei andare da un medico entro lunedì però volevo chiedere prima delle delucidazioni su cosa potrebbe essere, grazie in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
Un gavocciolo emorroidario.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
salve, potrei sapere di cosa si tratta?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
di una emorroide che si gonfia quando si spreme e ritona flaccida quando finisce di spremersi.
Nulla di che.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.