Linfonodi gonfi

Buongiorno dottore esattamente un mese fa ho effettuato un'ecografia al collo per alcuni linfonodi gonfi laterocervicali con risultato di linfonodi reattivi con assenza di microcalcificazioni e di forma ovoidale dove il più grande raggiunge i 2,3cm.
Dopodiché il mio medico mi ha fatto fare tutte lr analisi del caso:emocromo,VES,PCR,mononucleosi,toxoplasma,ecc...l'emocromo è risultato tutto nella norma tranne gli eosinofili ma sono un soggetto allergico e per quanto riguarda le possibili infezioni è risultato tutto negativo
Dopo un mese gli altri linfonodi non sono piu presenti o per lo meno non li sento durante la palpazione solo uno è ancora presente al tatto.
Infatti essendo un soggetto.ipocondriaco sono subito andato in paranoia e dopo averli papati sono 3 notti che ho una sudorazione non eccessiva da cambiare le lenzuola ma presente e la mia paura è visto il linfonodo presente che possa avere il linfoma di hodking o.non hodking
Mi aiuti dottore in una diagnosi
La ringrazio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non posso fare diagnosi di Linfoma (L.H. o L.N.H) senza valutare il linfonodo ancora megalico.
Se lo faccia valutare dal curante ed eventualemente faccia una ecografia: se è di dimensioni contenute, ad ecostruttura conservata e di carattere reattivo, non ci pensi proprio più.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve l'ecografia lo effettuata esattamente il 3 merzo e linfonodi gonfi erano.tutti reattivi e di forma ovoidale lei pensa che dopo un nese circa potrebbero essere diventati linfoma questi linfonodi anche se erano reattivi
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No.
Ma scusi lei mi parla di una regressione di tutti i linfonodi tranne uno.
Io le ho semplicemente detto che quel linfonodo va valutato mica le ho fatto una diagnosi.
Non posso certo valutarlo io via internet.
Tutto qui.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
E secondo lei dottore visto che sicuramente ne sa molto più di me dopo un mese questo linfonodo se un mese fa era risultato reattivo potrebbe essere diventato un linfoma dopo un mese circa o è una cosa impossibile?
La ringrazio dottore
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se è rimasto delle stesse dimensioni di un mese fa non ci dia peso.
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Non lo so dottore se le dimensioni sono le stesse ma le posso dire che all'esterno non è visibile solo tramite la palpazione si può sentire e quando lo tocco mi fa anche un po male se premo forte...questa dottore è una cosa negativa o positiva?
Grazie per essere cosi disponibile dottore