Linfonodi inguini gonfi

Buonasera, da più di un mese ho entrambi i linfonodi gonfi e ultimamente ne sento di nuovi gonfi.
Se metto pantaloni e mi siedo sento fastidio!
Ho fatto ecografia e questo è il referto:

"In regione inguinale bilaterale si riconoscono alcuni linfonodi lievemente ingrossati , tutti di forma ovalare e ilo rappresentato, apparentemente reattivi. Il maggiore (dx) misura 17mm circa e quello di sx 11mm circa.
Non si osservano definite alterazioni a carico del piano muscolo-tendineo. Non sono presenti ernie inguinali."

Ho fatto analisi del sangue.
Emocromo è perfetto così anche ecografia addome superiore e inferiore!

Non capisco da cosa può essere dipeso! Il medico mi ha detto che non è niente ma io avverto bruciori e fastidi nella zona inguinale e ho dei gonfiori sia a dx che a sx appena sotto l'inguine nella parte alta della coscia.
Non ho febbre ne altri sintomi se non molta spossatezza e dolore alla schiena zona lombare.
Ho fatto anche l'esame per la toxoplasmosi dato che ho due gatti ma sono vaccinati.

Potete aiutarmi a capire?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
lei il 13 marzo scorso ha postato un quesito pressocchè identico:
https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/558764-inguini-gonfi.html
Ponendo le stesse domande lei riceverà le medesime risposte, che le sono state esaustivamente fornite le precedente consulto.
MI+ non ha specialisti che fanno diagnosi telematiche: ha specialisti che indirizzano, consigliano talvolta esortano.
Perciò se lei ha questo dubbio relativo ad una linfoadenopatia inguinale di modestissime dimensioni, vada a visita Ematologica e avrà una diagnosi definitiva.
Saluti Cari.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi scuso se le ho fatto perdere tempo.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, a distanza di tre anni rispolvero questa discussione evidenziando questo mio problema all’inguine dx e sx che mi causano ancora fastidì.
Li sento sempre gonfi, bruciori inguinali e dolore dietro la schiena.
Il peso è stabile negli ultimi 3 anni (81/83kg su 1,80cm). Esame del sangue nei parametri.
Solo che mi trascino questo problema da tempo e ho sempre dolore ad entrambi gli inguini specie se accavallo le gambe o quando mi infilo o levo i pantaloni.
Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie