Dolore pancia

Salve, sono un soggetto di sesso maschile di 22 anni, in data 8 dicembre 2016 a seguito di una lite molto animata ho avvertito un dolore nella zona destra immediatamente sottostante l'ombelico, Perfettamente paragonabile ad un elastico che si rompe dentro lo stomaco. Il dolore si è attenuato nei minuti successivi ma nei giorni seguenti esercitando lieve pressione su quella zona ho avvertivo forte dolore così dopo una visita dal medico di famiglia ho eseguito un controllo dell'emocromo (il medico sospettava appendicite) ma ho riscontrato solamente i basofili un po' oltre il limite così la cosa non ha avuto seguito. Ma in data 31 dicembre 2016 dopo una notte insonne a causa del dolore (stavolta diffuso in tutto il ventre , e un episodio di rettorragia la mattina del 31 dicembre ), mi reco al pronto soccorso e mi diagnosticano una semplice colica addominale tuttavia avendo avuto casi in famiglia di tumore al colon del retto mi consigliano un'ecografia completa e una colonscopia. Nei primi giorni di gennaio eseguo entrambi gli esami ma che non rilevano alcun problema, anche il dolore ,esercitando pressione non si presenta. Da 7 giorni però eccolo riapparso e stavolta si fa sentire senza la necessitá di applicare pressione in quel punto, a cosa potrebbe essere dovuto? quali altri esami dovrei fare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto si tranquillizzi sul versante oncologico che è già una gran cosa.
Non è possibile per chiunque fare diagnosi senza palparle, percuoterle, e auscultarle l'addome: perciò il consiglio è di andare a visita gastroenterologica o a visita Internistica.
Faccia sapere se vorrà.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.