Paura di essere incinta

Premetto che so benissimo di aver sbagliato ad avere un rapporto non protetto, non l'ho mai fatto ne lo farò mai più ! &lt;br /&gt;<br />
Circa 12 giorni fa, appunto, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, io ero alla fine del mio ciclo mestruale e lui è venuto fuori.&lt;br /&gt;<br />
Prima cosa, io l'ho toccato mentre veniva e non ricordo se ho sciacquato bene la mia mano prima di lavarmi, è rischioso? &lt;br /&gt;<br />
Seconda cosa ho iniziato ad andare in paranoia e leggendo su internet mi è sembrato di avere alcuni dei sintomi di una gravidanza &lt;br /&gt;<br />
È possibile riscontrarli dopo 10/12 giorni? &lt;br /&gt;<br />
Quello che ho è un dolore alla bocca dello stomaco, crampetti nel basso ventre, stanchezza...&lt;br /&gt;<br />
Ho fatto tre test di gravidanza perché ho letto che dopo 12 giorni dal rapporto non protetto possono già riscontrare qualcosa, è vero? O devo aspettare? Perché tutti mi hanno detto 'negativo' <br />
Il mio ciclo è abbastanza regolare, da 33 a 34 massimo 36 giorni quindi in teoria non ero fertile attorno al 15, giorno del rapporto &lt;br /&gt;<br /> Terza cosa mi sembra di avere perdite strane.. capita a tutte le donne incinte di avere le perdite da impianto? Ho letto che dopo 10/12 giorni arrivano ma io fortunatamente non ho avuto nulla del genere
A quanto sembra le mie sono perdite da ovulazione, sensazione di umido, o mi sbaglio?
Cosa ne pensate? Qualcuno può rassicurmi? &lt;br /&gt;<br />
Sono veramente troppo giovane per una cosa del genere, non mi sono mai odiata tanto!&lt;br /&gt;<br />
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora.
smetta di autofustigarsi metaforicamente.
I retropensieri non servono e gli errori li fanno tutti: spero che abbia imparato che il coito interrotto non deve essere considerato un metodo contraccettivo ma un modo per vivere una sessualità nevrotica e insodisfacente.
Si tolga ogni pensiero: faccia il dosaggio sierico delle Beta HCG: se risulterà negativo concluda di non aver concepito e torni serena e faccia comprare al suo partner i profilattici se non vuol prendere la pillola.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore!!
Ma lei sta parlando di un esame del sangue? Scusi l'ignoranza
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Esatto!
Una piccola punturina.....
Buonanotte.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore !
Ma volevo dirle che io ora non ho occasione per poter fare un test del genere
A meno che io possa farlo a casa
È in vendita? O si fa in ospedale?
Dunque il test delle urine non è ancora affidabile? Quando mi consiglia di rifarlo?
Grazie in anticipo
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
rifaccia il test delle urine, sulle prime urine del mattino, a 15 gg dal rapporto.
Se sarà negativo lei non ha concepito.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore, è stato gentilissimo! Incrocio le dita e tra domani e dopo riprovo!!!
Le auguro una buona serata
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei ottima serata!
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, sono ancora io
Mi scuso per l'ulteriore disturbo
Volevo dirle che ho effettuato un test ieri mattina ed è stato anche quello negativo, ho riprovato nel pomeriggio e di nuovo negativo..
ero abbastanza tranquilla quando questa mattina dopo aver fatto pipì pulendomi ho notato una macchia rosa.. premetto che ieri sera ho avuto come la cistite, difficoltà a fare pipì per poi fare tre gocce.. possono essere collegate le due cose?
ma la cistite è un sintomo di gravidanza?
Non so più che fare
Scusi ancora
Spero mi risponderà
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
lei non è incinta.
Basta con i test.
Faccia una Urinocultura con ABG lunedì: se proprio i disturbi sono insopportabili inizi una terapia empirica con Ciprofloxacina o Levofloxacina.
Beva molto.
Gravidanza e cistite non hanno relazione tra di loro.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.. sono un po' ipocondriaca
Ma leggo troppo su internet..
L'ultima cosa.. è normale che prima del ciclo (in toeria questo momento per me) io abbia delle perdite gelatinose ? E mi sento perennemente umida
E altra cosa io ho avuto la cistite solo ieri sera, cioè quest'oggi ho urinato bene
Forse perché ho bevuto?
Sicuramente la farò andare su tutte le furie ma è davvero l'ultima richiesta!!
Grazie in anticipo
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si se ha bevuto acqua ha diluito le urine.
Prenda la buona abitudibe di bere acqua in misura non inferore a un litro e mezzo/24 h.
La bottiglietta fa anche molto trendy.
Faccia l'unedì comunque una urinocultura come le ho suggerito.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore !
Mi ha anche fatto fare una risata in un momento dove sono ansiosa come mai, ho solo 20 anni, questo pensiero mi spaventa troppo!!!
Dovrebbero essere tutti come lei
Le auguro un ottimo weekend
Grazie mille!
Spero di non ritornare più!
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buon week end anche a lei
Dott. Caldarola.