Magnesio è davvero utile?

Salve dottori, sto attraversando un periodo piuttosto stressante. Più volte (Anche in farmacia) Mi è stato consigliato di provare degli integratori di magnesio, perché si dice sia molto utile per tante cose, anche per il periodo pre mestruale e mestruale.
A dicembre avevo fatto le analisi per vedere i livelli di magnesio e potassio nel sangue ed entrambe rientravano nel range, anche se erano più tendenti al basso.
Mi può servire fare 14 giorni di integratori di questo minerale?
È davvero così importante come dicono?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per il farmacista è importantissimo.
Per il paziente: il magnesio solfato è un buon lassativo osmotico con potente attività colagoga...
Quello Pidolato certamente sul piano clinico non risolve le crisi di ansia.
Considerando che non è nocivo, se uno ha una funzione renale normale come lei, l'unico danno che può farle è alleggerirle il portafogli.
Provi....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Salve dottore, grazie per la Sua risposta. Non conosco le differenze che intercorrono tra i vari tipi di magnesio.
C'é qualche tipo più indicato per "stress e nervosismo"?
La ringrazio!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Pidolato di magnesio ( Commercialmente si chiama Mag2)
Cari saluti,
Dott. Caldarola.